L’aspiratore polveri è l’accessorio che può fare la differenza nel processo di essiccazione. Grazie alla sua continua aspirazione, durante tutto il processo di essiccazione, fa sì che le impurità presenti nel prodotto possano essere aspirate e quindi eliminate andando a velocizzare il processo di essiccazione e rendendo il prodotto privo di quelle impurità che ne potrebbero danneggiare la qualità.
Il tettino in plastica è l’accessorio necessario affinché l’essiccatoio possa essere utilizzato in esterno specialmente nei casi in cui l’area a disposizione non consenta una collocazione in spazi protetti da tettoie.
Il ciclone è l’accessorio che permette di assolvere alle normative europee in materia di dispersione di polveri nell’ambiente. La separazione delle polveri dall’aria in uscita dall’aspiratore fa si che queste possano essere convogliate e conservate in sacchi, avendo due fondamentali benefici: aria non contaminata dalle polveri e disponibilità di prodotti di scarto pronti per essere utilizzati in altri processi produttivi. Forma e versatilità ne consentono l’adattamento ed il posizionamento in zone prossime al macchinario.