ACCESSORI TESTATE GIRASOLE SUNFLOW

KIT PREDISPOSIZIONE
AGGIUNTIVO

La testata girasole Sunflow è stata concepita in modo tale da potersi adattare a ogni tipo di mietitrebbia, anche dopo una prima configurazione. Il kit di adattamento – a seconda del tipo di conversione – potrà comporsi di: flangia di aggancio, blocco trasmissione, cardano. E’ molto importante specificare al momento della richiesta il modello di mietitrebbia per cui è stata configurata inizialmente la testata.

RULLETTO

Il rulletto, o rullo mungitore, è posizionato sotto le punte e spinge il girasole nel senso di marcia della mietitrebbia piegandolo in avanti e consentendo alla pianta di trovarsi sempre nella posizione ottimale al momento del taglio. In questo modo la dispersione del prodotto (semi) si riduce al minimo e cala ulteriormente anche la quantità di scarti all’interno della macchina.

Guarda il video

TRINCIASTOCCHI

Studiato per ottimizzare al massimo la lavorazione in campo, il trinciastocchi della barra girasole Zaffrani, taglia lo stocco fino alla sua totale distruzione e lascia così il campo completamente pulito. È composto da lame rotanti rinforzate in tungsteno e reversibili che garantiscono la massima e continua efficienza di taglio e sono sostituibili in completa autonomia grazie al loro facile smontaggio. Il suo esclusivo sistema di compensazione idraulica con cui è installato sulla mietitrebbia consente di regolare l’altezza del trincia rispetto alla posizione della barra girasole.

Guarda il video